;valentino rossi f a n s f o r u m ~ finalmente in pista }
ForumCommunity.net

Reply
Casey Stoner, #27
view post Posted on 31/10/2008, 23:43Quote

.: Valentiniano Master! :.

Group: Mod.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 13:18

dai casey che sei forte..penso che per tutta la forza che ha si rimetterà prima del previsto..speriamo..!

ADDIO NONNA.

Prenditi Cura Del Mio Cuore, Te L ho Lasciato <3

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/1/2009, 14:29Quote

Stoner: Quest’anno sarò più duro
L’australiano della Ducati: «La mano è ok. Adotterò una tattica più aggressiva, soprattutto nei sorpassi»

MADONNA DI CAMPIGLIO, 13 gennaio - «Quest'anno voglio essere più aggressivo nei sorpassi. Sarò più forte e al meglio. Voglio mettermi nelle condizioni migliori». Rispondendo a una domanda sul suo duello a Laguna Seca nel 2008 con Valentino Rossi, il vice-campione del mondo con la Ducati, Casey Stoner, non ha voluto tornare sull'episodio dell'uscita di pista che gli costò la vittoria nel Gp, ma ha assicurato che il prossimo anno adotterà una tattica più aggressiva. Il pilota australiano a Madonna di Campiglio, nella consueta conferenza stampa d'apertura della stagione agonistica, ha assicurato tutti sulle buone condizioni della sua mano sinistra che la scorsa stagione non gli ha permesso di correre al meglio: «A oggi tutto sta andando bene, l'innesto osseo sta andando bene. L'arco di movimento è di circa l'80% in estensione. Come vedete - ha detto Stoner, mostrando alla platea di giornalisti la sua mano - non ho problemi. Se nei primi test non avrò l'arco di movimento al 100% non sarà un problema». Il rapporto con il nuovo compagno Nicky Hayden? «Lui è sempre stato gentile con me. Non è un problema essere campioni del mondo tutti e due. È una persona con cui si può parlare e risolvere insieme i problemi».

ADDIO NONNA.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/2/2009, 23:43Quote

.: Valentiniano Senior! :.

Group: Valentino Fans.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 22:45

Mi fa piacere che Stoner ora sia più
informa e gli auguro di fare un buon
campionato.

Il grande, l'unico, il migliore, l'inconfondibile,il mio amore, è lui Valentino Rossi.

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 28/2/2009, 11:40Quote

Suppo: «Stoner? Non dovrà essere rioperato»
Il direttore del progetto MotoGp Ducati sicuro: «Ha dolore al polso ma deve fare solo esercizi»

ROMA, 24 febbraio - Livio Suppo, direttore del Progetto MotoGP della Ducati, ha smentito le voci secondo cui Casey Stoner potrebbe essere sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico al polso sinistro. Dopo i test del mese scorso a Sepang, infatti, Stoner aveva avvertito molto dolore al polso operato a novembre. Problemi che hanno spinto a pensare ad un nuovo intervento per risolvere i guai. In una intervista al sito della Motogp, Suppo ha invece spiegato: «Nessuno ha mai parlato di un altro intervento. Il medico ha detto che l'operazione è andata bene, per cui ora è solo una questione di fare esercizi per aumentare la mobilità del suo polso. Tutto dovrebbe essere sotto controllo. Casey a Sepang è stato in grado di guidare la moto, come aveva detto il medico, ed è stato incredibilmente veloce. Deve lavorare duramente sul suo polso. Non sarà facile, ma ha carattere e ci riuscirà. Dobbiamo aspettare e vedere cosa accadrà nei test in Qatar. Il tracciato dovrebbe essere meno impegnativo dal punto di vista fisico rispetto a Sepang».

LA SODDISFAZIONE - Suppo ha poi elogiato il lavoro svolto finora dall'altro pilota Ducati, Nicky Hayden: «In Malesia non è stato veloce come Stoner, ma bisogna ricordare che Casey è con noi dal 2006. Sepang è un circuito speciale, e Nicky è stato veloce come Casey nei primi due settori della pista. Ho parlato con lui dopo i test, ha una grande attitudine a lavorare con noi». Stoner e Hayden, al pari degli altri piloti della MotoGP, saranno impegnati dall'1 al 3 marzo in una sessione di test in notturna in Qatar, che il 12 aprile ospiterà la prima gara del Motomondiale.

ADDIO NONNA.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 31/3/2009, 14:02Quote

MotoGp, Stoner: Sorpreso dal mio tempo
L'australiano della Ducati ha messo tutti in riga nei test di Jerez, nonostante il polso sinistro non ancora in condizioni perfette: «Nelle prossime due settimane dovremo portare avanti la preparazione fisica»

JEREZ DE LA FRONTERA, 29 marzo - «Sorpreso dal mio tempo». Casey Stoner è visibilmente soddisfatto. Nella giornata dedicata ai tradizionali test con in palio una Bmw, sul circuito di Jerez de la Frontera, l'australiano della Ducati ha messo tutti in riga girando in 1'38"646 (record ufficioso della pista). Tutto questo nonostante il polso sinistro non ancora in condizioni perfette. Per Stoner il secondo successo, e seconda macchina, dopo il 2008.

«Nelle prossime due settimane dovremo portare avanti la preparazione fisica - ha detto ai microfoni di Italia1 - Non ho problemi con il polso, direi che siamo a posto per questo inizio di stagione. Ci sono stati meno test invernali, si correrà una gara in meno: c'è un pò di tempo per rilassarsi di più».

Sulla prova di Jerez l'australiano si è detto «sorpreso dal tempo che ho fatto. Sono andato un pò più lento con pneumatico vecchio e un nuovo setting. Con una gomma nuova potevo andare più forte, ma alla fine provarci non era il caso».

Soddisfatto anche Livio Suppo, direttore del progetto MotoGP della Ducati. Che alla fine dei test si è rivolto così, simpaticamente, al suo pilota: «Ora aprirai un concessionario!». Quella di Jerez «non è una pista che piace particolarmente a Casey, ma lui da ieri ha capito che la moto andava molto meglio, era già soddisfatto. Ma oggi è stato allucinante. Il polso? Casey è tranquillo, più passa il tempo e più sta meglio».

ADDIO NONNA.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/4/2009, 18:16Quote

MotoGp rules

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:41, 7 minuti fa

Casey su Riders di aprile...

"Calcio? MotoGp? Se non capisci da solo la differenza affari tuoi, io non provo nemmeno a spiegartela"

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/4/2009, 13:09Quote

Stoner: «Ducati ok, ma non mi fido»
L’australiano avverte: «La moto va bene, ma sarebbe un errore iniziare la stagione con troppa fiducia»

LOSAIL (QATAR), 7 aprile - Casey Stoner e la Ducati lanciano la sfida a Valentino Rossi e alla Yamaha nel Motomondiale che parte domenica in Qatar. L'australiano ha disputato una buona sessione di test invernali nonostante l'operazione al polso sinistro operato a novembre. Resta da vedere quanti fastidi avrà per tutta la durata della gara. Stoner ha vinto a Losail lo scorso anno partendo dalla pole e spera di fare il bis domenica. Anche perché la sua Gp9 rinnovata si è dimostrata competitiva. «In Australia ho lasciato la fine dell'estate e delle vacanze ma a dire la verità non vedo l'ora di cominciare la stagione - ha detto il pilota della Rossa di Borgo Panigale -. Sono contento dello sviluppo portato avanti dagli ingegneri in Ducati e dei test che abbiamo fatto in pista».

L’ERRORE - «Abbiamo lavorato tutti davvero molto duramente - ha proseguito l’australiano -. La moto è migliorata sotto vari profili ed è molto più facile da guidare: il motore ha una migliore erogazione della potenza, il telaio in carbonio ha migliorato la stabilità e sono contento anche del nuovo forcellone in carbonio, che abbiamo provato solo negli ultimi due test e che necessita ancora di un po’ di prove per essere capito a fondo. Anche se i test sono stati positivi, sappiamo che le gare sono sempre un'altra storia: non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia ma piuttosto continuare a lavorare a pieno ritmo, per non ripetere l'errore dell'anno scorso, quando ho cominciato la stagione un po’ troppo fiducioso. Il Qatar è una pista non particolarmente eccitante, molto piatta, ma nel complesso non mi dispiace: speriamo solo che la temperatura sia più mite rispetto ai test».

IL COMPAGNO - Al suo fianco quest'anno è approdato in Ducati Nicky Hayden. Lo statunitense, ex Hrc, spera di fare una stagione da protagonista. Per lui quella in Qatar sarà la centesima gara in MotoGp: «È bello tornare finalmente a correre: quest'anno cominciamo la stagione molto più tardi del solito anche se non abbiamo fatto molti test. A essere onesti per quanto mi riguarda avrei preferito farne di più ma ormai ci siamo, è il momento di fare sul serio. Se avessi dovuto scegliere io su quale pista debuttare con la Ducati avrei scelto proprio il Qatar, dove poche settimane fa abbiamo fatto una buona sessione di prove, quindi direi che sono fortunato! Non posso nascondere che mi piacerebbe essere più avanti di quello che sono, più vicino ai tempi di quelli davanti e più avanti nel lavoro con la squadra, ma sono comunque molto contento di iniziare perché amo le gare, amo correre e mettermi in competizione con gli altri. Non riesco quasi a credere di essere arrivato al centesimo Gp: mi sono piaciuti tutti...beh alcuni molto più di altri, ma è comunque stato un onore correrli contro tanti grandi piloti, su piste fantastiche e davanti a un pubblico appassionato in tutto il mondo. So che non sarà facile ma spero che la parete migliore debba ancora arrivare. In ogni caso suona bene cominciare il mio centesimo GP con la mia nuova moto e il mio nuovo team!».

“TUTTO A POSTO” - Per Livio Suppo, direttore del Progetto MotoGp, la Ducati sarà protagonista: «Finalmente si riparte! È stato un inverno lungo, iniziato a ottobre con le preoccupazioni per l'operazione di Casey, la gestione di una nuova situazione legata alla crisi economica internazionale, un nuovo pilota che doveva integrarsi nel team e la novità del monogomma. Arriviamo in Qatar con Casey in recupero fisico, nuove regole per diminuire i costi, Nicky già a suo agio sulla nostra moto e il monogomma che sta funzionando benissimo. Non possiamo che essere soddisfatti e fiduciosi di iniziare una stagione che sappiamo sarà difficile per il livello dei nostri avversari, ma consapevoli di poter essere ancora fra i protagonisti».

ADDIO NONNA.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/4/2009, 10:38Quote

MotoGp rules

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:41, 7 minuti fa

CITAZIONE (["__•»La Bri..<3 @ 8/4/2009, 14:09)
Per Livio Suppo, direttore del Progetto MotoGp, la Ducati sarà protagonista:

:rolleyes: ...e da borgo panigale è tutto, a voi la linea!

"Calcio? MotoGp? Se non capisci da solo la differenza affari tuoi, io non provo nemmeno a spiegartela"

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/4/2009, 22:11Quote

Stoner: «Gara quasi perfetta, ma devo migliorare»
L'australiano dellla Ducati: «Devo crescere dal punto di vista fisico. L'obiettivo è quello di essere più competitivi rispetto allo scorso anno

ROMA, 13 aprile - Casey Stoner felicissimo per il terzo successo consecutivo in apertura di motomondiale sulla pista di Losail, in Qatar. Il pilota della Ducati, ai microfoni di Italia 1, parla di corsa «quasi perfetta, ho commesso solo un paio di errori. Però devo migliorare dal punto di vista fisico. Ora l'obiettivo deve essere quello essere più competitivi rispetto allo scorso anno». L'australiano è stato davanti dal primo all'ultimo dei 22 giri della gara, classe MotoGp. Dopo aver conquistato un buon vantaggio su Valentino Rossi, l'australiano ha rallentato un pò «perchè volevo risparmiare il carburante. Ma visto come si erano messe le cose, con gli altri che recuperavano, ho ripreso ad aumentare i tempi».

ADDIO NONNA.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/9/2009, 11:36Quote

Stagione 2009 - In barca Stoner torna a essere affamato

L'ex Campione del Mondo Casey Stoner sta recuperando come da programma in Australia con la famiglia. Intercettato a una battuta di pesca ha dichiarato: "Mi sento sempre meglio qui e mi è tornato l'appetito". Il suo rientro rimane previsto per il Gran Premio del Portogallo.

La gara di Misano dovvrebbe essere stata l'ultima senza Casey Stoner. Il pilota ufficiale della Ducati non è sceso in pista negli ultimi tre appuntamenti (Brno, Indianapolis e appunto l'ultimo GP di San Marino) a causa dei ben noti problemi di salute ma dovrebbe esserci sul circuito dell'Estoril, il prossimo 4 ottobre.

L'australiano è rimasto con la propria famiglia a Tamworth, nel New South Wales, con l'intenzione di recuperare pienamente dai guai fisici che lo avevano limitato a partire dal GP di Barcellona, fino a Donington. Il 'Canguro Mannaro' si è rilassato andando in camper insieme a suo cugino e percorrendo ben 4.000 km dalla loro città natale fino a una località chiamata Top End.

Stoner si è goduto una battuta di pesca sotto il sole dei Territori del Nord. Il ducatista è stato immortalato dal Northern Territory News con il cugino ed è apparso sorridente. Il giornale locale, ha riportato le seguenti dichiarazioni dell'australiano "Sto tornando in forma qui. Mi sento sempre meglio qui e mi è tornato l'appetito. Abbiamo preso un sacco di pesci, visto enormi coccodrilli e e una fauna sorprendente. E' stato proprio come mi aspettavo".

Battute di pesca a parte, tutti si aspettano che torni lo Stoner di prima, quello che ha deliziato con la sua determinazione, la sua guida dando vita ad epici duelli con Rossi. Non resta dunque che aspettare i primi giorni di ottobre.

LA STAGIONE DI CASEY STONER

Chi si attendeva una stagione da protagonista da parte del pilota Ducati Marlboro Casey Stoner sotto un certo punto di vista è stato accontentato. Dell’australiano si è infatti parlato più durante quest’annata che nel 2007 quando il numero 27 si trasformò in numero 1 vincendo il Campionato del Mondo.

Purtroppo non si può certo parlare di una stagione fortunata per il giovane pilota, iniziata sì in grande stile (pole e vittoria in Qatar), ma continuata con difficoltà con un solo altro punto alto: la prima vittoria per la rossa di Borgo Panigale sul circuito di casa del Mugello.

Tra Losail e il Mugello, qualche buona prova, come il primo podio sul circuito di Jerez, ma la quarta e la quinta posizione rimediata rispettivamente a Motegi e Le Mans fanno intravedere i limiti d’inizio anno, con una pessima partenza in Giappone e con le difficoltà in condizioni miste in territorio transalpino.

A Barcellona, sesta tappa del calendario, si passa rapidamente dalla gioia della vittoria italiana di quindici giorni prima, all’inizio di una fase tormentata nella quale Stoner inizia ad accusare problemi fisici che ancora oggi non ci sono ben chiari. Il calvario dell’australiano, che chiude comunque sul podio a Montmelo, prosegue ad Assen, Laguna Seca e nel doppio appuntamento europeo Sachsenring - Donington.

In questi quattro appuntamenti, eccezion fatta per il GP di Inghilterra dove la scelta delle gomme condanna il pilota Ducati alla 14ª piazza, Stoner si piazza una volta terzo e due volte quarto, anche se sono le sue condizioni al termine di ogni gara a preoccupare il mondo della MotoGP.

Una settimana (post Laguna Seca) di analisi non risolve la questione, con la diagnosi che parla esclusivamente di un principio di anemia e una leggera gastrite. Nel dubbio la decisione che esclude definitivamente il numero 27 dalla rincorsa al titolo: Stoner viene lasciato a riposo per le tre successive tappe (Brno, Indy e Misano).

Ora è finalmente tempo di tornare a fare i conti con il fortissimo pilota della casa di Borgo Panigale. Nel prossimo appuntamento ad Estoril (2-4 ottobre) l’ex Campione del Mondo tornerà ad essere protagonista e, senza dubbio, animerà maggiormente questo finale di stagione.

Forza Casey! Ti aspettiamooooo

ADDIO NONNA.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/9/2009, 14:52Quote

Motogp Portogallo: il ritorno di Casey Stoner

Anche se non c’è ancora una conferma ufficiale da parte del sito internet della Rossa, Livio Suppo, Direttore del Progetto MotoGP Ducati, in un intervista a RTVE.es, ha confermato che Casey Stoner disputerà il prossimo GP del Portogallo.Secondo il direttore Motogp della Desmo16, Casey Stoner non dovrebbe avere particolari intoppi nel partecipare alla prossima gara della classe regina, che si svolgerà il 4 ottobre su difficile circuito dell’Estoril.
Ma ecco, a proposito, le parole di Suppo sul suo pupillo australiano e sul probabilissimo rientro del campione: “dal 2 al 4 ottobre. Al momento non c’è nulla che possa far pensare che Casey non ci sarà. E’ tutto organizzato, tutto… il viaggio. Tutti lo aspettano. Sta meglio. Oggi il nostro medico ha parlato con il medico australiano che lo ha visitato la scorsa settimana ed è in condizioni migliori di quando è arrivato in Australia. C’è ancora una settimana di vacanza per lui e poi finalmente tornerà con noi”.
Secondo la fonte spagnola, dunque, tutto è pronto per il rientro di Stoner al Gran Premio del Portogallo e precisa che Suppo non ha parlato direttamente con il pilota, ma con padre del ragazzo, il quale ha confermato come il figlio sia pronto a rientrare in sella alla sua Ducati Desmo16 a partire dal prossimo step della Motogp.Così giunge al termine la telenovela legata alle condizioni di salute del campione del Mondo Motogp del 2007 e i fans del bolide di Borgo Panigale possono, finalmente, tirare un sospiro di sollievo.

ADDIO NONNA.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 27/9/2009, 12:36Quote

MotoGP - Casey Stoner bacchettato dallo sponsor?

Il rientro di Casey Stoner in sella alla Ducati è previsto per il prossimo GP del Portogallo, in programma il prossimo 4 ottobre. La sua "pausa" di tre GP per motivi di salute non sembra però piaciuta allo sponsor principale della Rossa a due ruote che da Singapore, dove è in corso il week-end di gara della F1, ha "tuonato" contro l'australiano. Infatti Maurizio Arrivabene, responsabile dello sponsor tabaccaio che accomuna Ducati e Ferrari, ha detto quanto segue così come riportato da SportMediaset. "Mi auguro che Stoner in Portogallo abbia la decenza di chiedere scusa alla squadra.".
Vedremo come lo accoglierà la squadra ma sentendo le parole pronunciate fino ad oggi da Livio Suppo, Direttore del Progetto Ducati MotoGP, non dovrebbe esserci nessun problema. Lo sponsor ha anche confermato che Stoner rimarrà in Ducati anche nel 2010, anno in cui scadrà il suo contratto, così come quelli di Rossi, Lorenzo e Pedrosa.

Altro sito in cui parlano di questa cosa in modo differente:
http://www.sportmediaset.it/motogp/articol...colo26848.shtml

ADDIO NONNA.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/9/2009, 22:46Quote

MotoGp: il ritorno di Stoner 'E' stata dura'

Casey Stoner rientra alle gare: 'Non vedo l'ora arrivi il prossimo fine settimana. E' stata dura fermarmi'. L'australiano non corre da due mesi, a causa di un problema di pressione arteriosa bassa e di mancanza di sodio, che lo facevano sentire sempre affaticato e stanco. 'Uno stop di tre gare e' il periodo piu' lungo di lontananza dalle corse che ho vissuto in vita mia - ha detto - E' stato molto difficile accettare il consiglio dei medici di fermarmi. Nel passato ho corso anche infortunato, ma questa volta non era davvero possibile'.Il suo stato di forma non ancora al massimo e resta sotto osservazione medica: 'Dobbiamo aspettare e vedere: i dottori mi hanno sottoposto ad una dieta ricca di sodio per normalizzare questo valore e dobbiamo vedere se aiutera'. Ne capiremo di piu' durante il fine settimana. Naturalmente sara' dura: all'inizio non sapremo se funziona perche' in ogni caso i miei muscoli avranno bisogno di un po' per tornare alla forma'

Il ritorno di Stoner all'Estoril e la sparizione di Spencer. Il mistero rimane solo per Fast Freddie

Certe volte noi giornalisti siamo proprio gente strana. Quando, dopo il Gran Premio di Donington, apprendemmo infatti che Casey Stoner non avrebbe corso a Brno e sarebbe stato sostituito da Mika Kallio, il quale a sua volta avrebbe ceduto il posto a Michel Fabrizio, iniziammo tutti a fare le più strane congetture su di lui.Il paragone più immediato, suggerito dai più anziani ed esperti, fu con Freddie Spencer ed il suo misterioso 1986 quando, dopo il duplice titolo mondiale dell’anno precedente, iniziò la pantomima dell’arrivo-non-arrivo che proseguì per tutta la stagione è tirò matto Erv Kanemoto.

Tutto, a partire da quell’incredibile uscita di scena di Jarama, dopo la partenza dalla pole, voleva delle spiegazioni, ma non le trovammo. Non le trovò Erv e, probabilmente, la verità la sà solo Freddie. Ammesso che si sia posto delle domande.

Il caso Stoner è stato incredibilmente simile, con una differenza: mentre Fast Freddie non aveva nessuno a parlare di lui, né disse mai né che aveva deciso di fermarsi, né che sarebbe rientrato, Stoner su questo punto è stato preciso fin dall’inizio: “mi rivedrete al via del GP del Portogallo”, annunciò. E da allora il team, la Ducati, ha fatto sprecare fiumi di inchiostro ribadendo queste parole.

Ciononostante, ora che Stoner è tornato in Europa, in Svizzera (e dove altro visto che vive lì?), come aveva anticipato e come era logico visto che si corre nel prossimo fine settimana, eccoci tutti lì a scrivere del “magico” rientro.

Magico? E’ esattamente quanto aveva promesso fin dall’inizio. Dunque non una notizia, ma un fatto. Un fatto che, peraltro, non dice nulla e non risponde ad una delle mille domande che ci siamo fatti nel corso della sua assenza.

Con ogni probabilità Casey incontrerà la stampa all’Estoril. Sicuramente oggi arriverà un comunicato stampa-preview della Ducati con le sue parole e quelle di Nicky Hayden, ma tutto ciò non modifica di un millimetro la routine. Lo ripetiamo: dov’è la notizia?

Non aspettiamoci, inoltre, rivelazioni sulla sua “malattia”, particolari illuminanti. Sarà frustrante ascoltarlo, ma temiamo che ci ripeterà quanto detto appena prima del suo momentaneo ritiro: “stavo male, non avevo energie, ho preferito fermarmi”.

L’unica novità è che sentiremo Casey Stoner parlare. Perché, questo va detto, da quando prese quell’aereo per l’Australia il Canguro Mannaro non ha più risposto ad una domanda. Sì, non ha più risposto ad una domanda e quello che abbiamo letto sono state semplicemente risposte pre-stop incollate dietro i nostri dubbi. Deduzioni ricostruite con frasi prese qui e lì, aggiunte a dichiarazioni del padre assediato.

Una operazione giornalistica. Così come lo “scoop” del suo ritorno. La volete sapere una cosa? Ci intriga ancora di più il mistero di Freddie Spencer.

ADDIO NONNA.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/10/2009, 21:31Quote

Motogp Torna Stoner: «Io malato, ma non so ancora il perché...»

Estoril. È mancato tantissimo a tutto il motomondiale, non solo alla Ducati, che senza Casey Stoner non si è più vista, se non fortuitamente, nelle prime posizioni. Così, quando alle 15,30 locali (le 16,30 in Italia) Casey si è presentato alla conferenza stampa appositamente organizzata, in molti hanno tirato un sospiro di sollievo. Perché, dopo aver fatto perdere le tracce per oltre due mesi, dopo aver saltato tre Gp, in tanti erano convinti che Stoner non sarebbe mai più tornato.
«Ne ho sentite di tutti i colori - dice finalmente sorridente, anche se non completamente ristabilito -, sono state fatte mille illazioni, anche divertenti. Alcune erano veramente assurde, come quella che avrei smesso di correre: non ho mai pensato nemmeno per un secondo di mollare, perché le gare in moto sono tutta la mia vita». Vero, ma vero anche che allora ci si chiede che cosa sia successo: «Per la verità non lo so esattamente, ma dopo Donington (26 luglio, ndr) era giunto il momento di fermarsi. Il mio obiettivo era quello di tornare in Repubblica Ceca (16 agosto, ndr), ma i medici, la mia squadra, i miei genitori e mia moglie mi hanno convinto a fare ulteriori accertamenti, per trovare una soluzione certa».
Curato da una equipe di quattro specialisti di vario genere, a Stoner è stato diagnosticato un problema di pressione arteriosa bassa e una mancanza di sodio, che determinavano l’evidente spossatezza del pilota dopo ogni Gp. «Il mio cuore - spiega Casey - ancora oggi non raggiunge le soglie alle quali dovrebbe lavorare normalmente. Non sono ancora al meglio della condizione fisica e non so bene come reagirà il mio corpo a questo sforzo, ma sto meglio di prima. Quando sono tornato in Australia, mi sono riposato e basta, sottoponendomi soltanto agli esami richiesti. Sono ingrassato quattro chili (da 56 a 60 kg, ndr): l'obiettivo è tornare in forma al più presto, ma è ragionevole pensare che lo sarò per la prossima stagione».
Tra le tante ipotesi fatte, si è parlato anche di una crisi con la Ducati. «Mai avuto un problema con la Ducati, anzi, li devo ringraziare per il rispetto che hanno avuto nei miei confronti. La decisione di tornare in Australia a farmi curare è stata solo mia e loro hanno capito che avevo bisogno di stare da solo. In questo periodo, non ho visto nemmeno una gara in televisione, anche se ero sempre al corrente dei risultati». Quanto ai contatti inizialmente avuti dal team con Lorenzo, risponde diplomatico: «Non mi hanno dato fastidio: io ero in Australia e la Ducati doveva preoccuparsi del suo futuro. Purtroppo questa non è stata una stagione facile, ho commesso parecchi errori o, comunque, non sono riuscito a sfruttare al meglio il potenziale della moto. Questo mi ha fatto stare male, non riuscivo a guardare in faccia i miei meccanici che hanno sempre dato il 110%».
Lo dovrà fare da stamane, prima sessione di libere di questo Gran premio del Portogallo. «Come affronto il week-end di gara? Sono un po' nervoso. E anche preoccupato, perché fisicamente non sono ancora a posto, anche se il mio obiettivo resta uno solo: vincere. Più realisticamente, però, sarei già soddisfatto di arrivare in fondo alla gara senza troppi problemi».

BENTORNATO CASEY!
Ragazze sono felicissima che sia tornato!

ADDIO NONNA.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 12/10/2009, 13:54Quote

MOTOMONDIALE: STONER SOGNA VITTORIA IN CASA, PRONTO PER PHILLIP ISLAND

''Aspetto il Gp di Phillip Island con piacere''. Casey Stoner sogna un exploit casalingo. Il pilota australiano della Ducati spera di recitare un ruolo di primo piano nel Gp in programma domenica a Phillip Island, quindicesimo e terz'ultimo appuntamento del Motomondiale 2009. Stoner, dopo un lungo stop per problemi fisici, e' tornato alle competizioni una settimana fa in Portogallo. ''Ho completato il fine settimana di gara senza problemi, a parte la prevedibile stanchezza provocata da una gara di MotoGp dopo due mesi di inattivita'. Adesso dovrei essere abbastanza pronto per il prossimo round anche perche' la temperatura che andremo a trovare dovrebbe essere abbastanza fresca e quindi migliore per me in questo momento in cui non sono ancora al massimo della condizione fisica'', dice Stoner pensando alla prossima gara. ''Il tracciato in se e' semplicemente fantastico: veloce, filante, non ha praticamente un solo punto che possa non piacere ad un pilota. Le gare li' sono quasi sempre molto belle: negli ultimi due anni per me sono state un sogno ma questa volta probabilmente sara' un po' diverso. Dobbiamo solo aspettare e vedere cosa potremo fare'', aggiunge Stoner, che cerca il terzo successo sul 'suo' tracciato.

ADDIO NONNA.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
89 replies since 28/5/2008, 18:38

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

;valentino rossi f a n s f o r u m ~ finalmente in pista }